Cellulare con logo linkedin

Quando parliamo di social network pensiamo subito a Facebook, ma Facebook non è sempre la soluzione più adatta a comunicare in ogni settore. Certo, Facebook è perfetto per parlare ai consumatori, ma quando vogliamo parlare alle aziende e ai liberi professionisti, che su internet cercano e propongono soluzioni business, LinkedIn è imbattibile. Proviamo quindi a conoscerlo un po’ meglio.

QUANDO È UTILE USARE LINKEDIN?

LinkedIn è perfetto quando desideriamo raggiungere una visibilità e vogliamo entrare in nuovi mercati, quando vogliamo lavorare sulla nostra reputazione professionale o desideriamo proporci come esperti nel nostro settore. E’ il miglior social per chi propone servizi alle aziende e non al pubblico finale.

COME USARE LINKEDIN?

Su LinkedIn dobbiamo essere presenti con il nostro profilo Professionale che dovrà essere estremamente curato e completo in ogni sua parte. Attraverso il nostro profilo potremo condividere con i nostri collegamenti le principali notizie di settore, potremo partecipare a discussioni sui gruppi di interesse o avviare noi stessi una discussione.
Grazie al nostro profilo potremo curare le relazioni professionali con altri membri della piattaforma, scrivere e/o richiedere delle referenze, confermare le competenze dei nostri contatti o inserire nuove competenze, corsi o certificazioni.

LA PAGINE AZIENDALE?

Su LinkedIn possiamo creare anche la pagina per la nostra azienda attraverso la quale potremo dare eco alle principali notizie aziendali o settoriali. Il taglio che daremo alla comunicazione sarà qui più istituzionale e meno personale, ma ci aiuterà a creare una community intorno al nostro Brand.

PERCHÉ USARE LINKEDIN?

Semplice! Abbiamo a disposizione una piattaforma che, per la modalità con cui è strutturata e per le motivazioni di chi la utilizza, ha un potenziale comunicativo unico, purché la si utilizzi nel modo corretto naturalmente.
Attraverso LinkedIn possiamo creare relazioni professionali su nuovi mercati o rafforzare la nostra presenza sui mercati nei quali già operiamo.

IMPORTANTE: Prima di utilizzare i social, qualunque essi siano, domandiamoci sempre se ciò che vorremmo pubblicare potrebbe danneggiare la nostra reputazione o la nostra immagine non solo adesso, ma anche in futuro, perché ciò che viene pubblicato nel web resta per sempre.

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