Marketing Ecosolidale

Secondo lo studio Cone Communications/Ebiquity Global CSR, i consumatori di tutto il mondo sono più informati che mai e riconoscono l’impatto che possono avere, non solo attraverso le loro scelte d’acquisto, ma anche attraverso le scelte personali, per avanzare i cambiamenti sociali e ambientali.

Le indagini di mercato hanno rilevato che i consumatori globali prendono in considerazione l’attivismo sociale e ambientale di un’azienda prima di prendere una decisione sugli acquisti:

  • Il 90 per cento cambia marchi con quelli associati a una buona causa, se hanno prezzi e qualità simili ad
  • altre.
  • L’83 per cento dichiara che, quando possibile, cerca di acquistare prodotti o servizi responsabili a livello
  • sociale o ambientale.
  • L’88 per cento ha una immagine più positiva di un’azienda che sostiene cause sociali e ambientali.
  • Il 79 per cento ha maggiore fiducia in un’azienda che sostiene questioni sociali e ambientali.
  • Il 67 per cento ha maggiore fedeltà ad un’azienda che sostiene questioni sociali e ambientali.

Le aziende che creano relazioni autentiche con un partner di buone cause, possono beneficiare da queste tendenze dei consumatori, creare coinvolgimento, fiducia e fedeltà dei clienti.

Bonsei da anni crede e si impegna in questa missione.

Noi nel nostro piccolo devolviamo il 3% di tutti i nostri guadagni a enti benefici che seguiamo personalmente per verificare e certificare come vengono spesi i nostri soldi e i soldi di chi ha creduto in noi.

Ma il nostro impegno va oltre!

Bonsei ha deciso di lavorare e far crescere solo aziende che hanno dei valori basati sul win-win. I nostri partner devono offrire prodotti di qualità e avere una gestione etica dell’azienda senza sprechi e soprattutto che rispetti natura e i dipendenti.

A sua volta spingiamo i nostri partner ad devolvere una parte del loro profitto a cause benefiche. Quello che vorremo creare è una rete che insieme riesce a fare tanto! Un piccolo contributo da parte di molti può far raggiungere dei risultati incredibili!

Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.
(Madre Teresa)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: