Di sicuro la regola più importante della comunicazione online è : meno fatica fai fare all’utente, più ti dà la sua attenzione. Quindi meglio inserirne una sola e funzionale alla comprensione del messaggio, piuttosto che esagerare e disorientare così i lettori.

Ma quali sono le caratteristiche ideali che devono avere le immagini sul web?

  • Le immagini devono avere qualità alta e contrasti netti. Cioè: devono essere molto nitide, ben leggibili. In questo senso, sono assolutamente da evitare le immagini troppo scure o quelle troppo chiare.
  • Le immagini devono avere pochi dettagli. Devono essere semplici da interpretare, quasi fossero icone. Insomma: il messaggio che veicolano dev’essere facile da comprendere per chi le guarda.
  • Le immagini devono avere grande pertinenza ai contenuti della pagina web. Perciò sono da evitare le immagini che si limitano ad accompagnare il testo senza dare un valore aggiunto al messaggio.
  • Le immagini di un soggetto contro uno sfondo neutro sono guardate molto di più di quelle con uno sfondo complesso.

Ma ora Concentriamoci sull’argomento Facebook e soprattutto sulle immagini da scegliere per i vostri eventi.

L’importanza di scegliere un’immagine evento efficace

  • Un’immagine evento di alta qualità contribuisce ad attirare più partecipanti al tuo evento ed è l’unica immagine che comparirà nella homepage, nella directory di ricerca, nell’app mobile e negli altri strumenti promozionali.
  • Assicurati di controllare l’anteprima della pagina evento sia su desktop sia su dispositivi mobili. Circa il 50% dei partecipanti visualizzerà l’evento sul cellulare.
  • Le immagini orizzontali sono perfette come immagine evento principale, mentre quelle verticali sono più efficaci per la descrizione dell’evento o per la descrizione dell’organizzatore.

Per pubblicare un’immagine evento della massima qualità, segui le nostre linee guida:

  • Dimensioni: l’immagine dovrebbe avere una dimensione minima di 2160 x 1080 px (2:1, ovvero un’immagine orizzontale con una larghezza all’incirca doppia rispetto all’altezza).
  • Tipo di file: le immagini migliori sono quelle in formato JPEG, BMP, PNG o GIF. Supportiamo le immagini trasparenti, ma ne sconsigliamo l’uso perché possono causare problemi di visualizzazione in alcuni dispositivi e browser.
  • Dimensione del file: usa un’immagine di dimensioni non superiori a 10 MB.
  • In generale, evita immagini che contengano molto testo, loghi e volantini. Le informazioni aggiuntive nella foto possono distrarre i partecipanti durante la visualizzazione nella pagina evento, la nostra directory di ricerca e altri strumenti promozionali.

Noi di Bonsei gestiamo il facebook di più di 45 aziende,  che tramite noi, ogni giorno trasmettono in modo efficace e attirano nuovi potenziali clienti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: