Marketing Ecosolidale

Cos’è Il Marketing Ecosolidale?

Le indagini di mercato hanno rilevato che i consumatori globali prendono in considerazione l’attivismo sociale e ambientale di un’azienda prima di prendere una decisione sugli acquisti:

  • Il 90 per cento cambia marchi con quelli associati a una buona causa, se hanno prezzi e qualità simili ad
  • L’83 per cento dichiara che, quando possibile, cerca di acquistare prodotti o servizi responsabili a livello sociale o ambientale.
  • L’88 per cento ha una immagine più positiva di un’azienda che sostiene cause sociali e ambientali.
  • Il 79 per cento ha maggiore fiducia in un’azienda che sostiene questioni sociali e ambientali.
  • Il 67 per cento ha maggiore fedeltà ad un’azienda che sostiene questioni sociali e ambientali.

E’ un nuovo modo di concepire il marketing basato sul win-win-win.

L’ azienda in cambio riceverà dei servizi marketing, web e consulenza di alta qualità, che comunque avrebbe dovuto sostenere nell’arco dell’anno. Inoltre anche la sua azienda diventerà a sua volta promotrice con campagne marketing del progetto e quindi migliorando notevolmente la qualità della sua immagine.

Onlus: Riceve finanziamenti privati per la realizzazione del progetto.

Imprenditore: Usufruisce di servizi d’alta qualità, tramite Bonsei, costi che avrebbe dovuto comunque sostenere e inoltre scaricabili al 100%

Comunità: Tutta la città e la provincia gioverà della riuscita dei diversi progetti. I cittadini saranno informati passo dopo passo su come stanno andando i progetti tramite social e stampa in modo che sempre più persone saranno  spinte ad acquistare dalle aziende che hanno deciso un approccio ecosolidale.

SCOPRI COME MIGLIORARE L’IMMAGINE DELLA TUA AZIENDA!

AIUTA THAMAIA