EB Medical: Diventare un riferimento

Obbiettivo

Eb Medical, produttore di tecnologie medicali privo di identità digitale, sentiva l’esigenza di poter accrescere la sua notorietà e progettare un piano di differenziazione delle sue tecnologie per colpire diversi segmenti di mercato attigui.

Strategia

Eb Medical doveva diventare un punto di riferimento per i medici, questo risultato è stato raggiunto spostando l’attenzione sulla formazione e sulle notizie di rilevanza medica.
Attivando la produzione di contenuti in questa direzione, i medici potevano vedere nell’azienda un punto di riferimento a cui rivolgersi.
Inoltre, abbiamo pensato che colpire il target dell’estetica con un progetto borderline tra il medicale ed il cosmetico.

U

Ricerca

In primo luogo abbiamo effettuato un’analisi dei competitors tramite indici di notorietà web (PageRanks, studio della SERP, indicizzazione per le parole chiave rilevanti) e sondaggi autoerogati tramite campagne apposite. Compresa l’esigenza di articoli informativi di carattere medico, e l’assenza di mini-master sull’uso proprio dei loro macchinari medicali, abbiamo informato l’azienda di questa esigenza e pianificato workshop ed una base editoriale attiva per il futuro sito. Aggiungendo la gestione dei social, potevamo raggiungere facilmente la nostra base clienti per informarli dei seminari e dei nuovi articoli del blog.

Azione

Abbiamo differenziato l’offerta con la creazione di “Eb Line” addolcendo il logo ed indirizzando la comunicazione al cliente Estetista che decide di poter usufruire di macchinari più vicini al medicale.
Con le campagne di generazioni contatti siamo riusciti a creare un flusso di richieste (sia di medici che di estetiste) che volevano inserire i nuovi macchinari dell’azienda nel loro studio.
www.ebmedical.it, oggi, è il punto di riferimento formativo e tecnologico di odontoiatri, oculisti e dermatologi attenti alle nuove tecnologie.
Il loro strumento medico di punta, Argo, è rapidamente diventato popolare per la facilità con cui tratta la Blefarite rispetto alle altre tecniche mediche.

La strategia vincente: Formare per Informare

Per aumentare la notorietà e l’autorità di un brand nell’area medica, la direzione corretta è la formazione.
Istituendo un piano editoriale attivo, la crescita organica di visibilità del brand è stata esponenziale, creando al contempo una nuova forma di attrattiva che ha spinto ebmedical.it nelle prime posizioni della SERP su molte keywords correlate a ricerche nel campo tecno-medico

Creare un'identità web, e differenziarsi!

Eb Medical, produttore di tecnologie medicali privo di identità digitale, sentiva l’esigenza di poter accrescere la sua notorietà e progettare un piano di differenziazione delle sue tecnologie per colpire diversi segmenti di mercato attigui.

Analisi di mercato e ridefinizione target

In primo luogo abbiamo effettuato un’analisi dei competitors tramite indici di notorietà web (PageRanks, studio della SERP, indicizzazione per le parole chiave rilevanti) e sondaggi autoerogati tramite campagne apposite. Compresa l’esigenza di articoli informativi di carattere medico, abbiamo informato l’azienda di questa esigenza e pianificato una base editoriale attiva per il nuovo sito web. Aggiungendo la gestione dei social, potevamo raggiungere facilmente la nostra base clienti per informarli dei seminari e dei nuovi articoli del blog!
Abbiamo inoltre creato un nuovo brand, Eb Line, per aggredire un nuovo target potenziale: i centri estetici che utilizzano tecnologie paramedicali.

Da zero a rinomato!

Il progetto Eb Medical, prima assente sul web, adesso conta quasi 10.000 like sulla sua pagina Facebook ed un’ottimo posizionamento nelle SERP di settore. Inoltre, la nuova comunicazione più mirata alla realtà estetica ha potenziato le vendite, ampliando il target ed aumentando le opportunità!

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