Bonsei Blog

Storie, consigli e tanta passione per il nostro lavoro.

Voucher per la digitalizzazione Ultima scadenza marzo 2019

IL MOMENTO DI CAMBIARE! Scade a marzo 2019 la possibilità per le micro, piccole e medie imprese di approfittare di un contributo del 50% per la digitalizzazione. Tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di...

Quando è utile usare Linkedin per la tua azienda

Quando parliamo di social network pensiamo subito a Facebook, ma Facebook non è sempre la soluzione più adatta a comunicare in ogni settore. Certo, Facebook è perfetto per parlare ai consumatori, ma quando vogliamo parlare alle aziende e ai liberi professionisti, che...

Trovare nuovi clienti grazie alle Call to action

Tutti parlano di Call to action, cioè di spingere il nostro eventuale lettore a contattarci per ulteriori informazioni o addirittura acquistare un prodotto. Ma come gestire questi inviti all’ azione? Ogni giorno bisogna confrontarsi con centinaia di portali che...

Come scegliere l’immagini per il tuo evento su Facebook

Di sicuro la regola più importante della comunicazione online è : meno fatica fai fare all’utente, più ti dà la sua attenzione. Quindi meglio inserirne una sola e funzionale alla comprensione del messaggio, piuttosto che esagerare e disorientare così i lettori. Ma...

Il marketing turistico deve trasmettere un’esperienza

Quanto è cambiato il turismo e il modo di fare vacanza in questi ultimi anni? Una volta era qualcosa per pochi, adesso è un’esigenza di tanti! Il turismo è un settore che in realtà non ha crisi ma ha cambiato moltissimo il modo di comunicare. Un viaggiatore è più...

Reputazione aziendale: Cos’è e come Aumentarla!

Reputazione Aziendale La reputazione aziendale non è altro che la Notorietà o Riconoscibilità di marca, è un parametro che indica quanto il tuo brand e i prodotti che commercializzi sono conosciuti dai consumatori. Se parlo di  “Un buon ristorante di pesce” o “il...

Marketing Ecosolidale: Di cosa si tratta?

Marketing Ecosolidale Secondo lo studio Cone Communications/Ebiquity Global CSR, i consumatori di tutto il mondo sono più informati che mai e riconoscono l’impatto che possono avere, non solo attraverso le loro scelte d’acquisto, ma anche attraverso le scelte...

Perché scegliere la tua azienda?

Cosa mi distingue dalla concorrenza?   Questa è una delle prime domande che un imprenditore dovrebbe porsi. Dietro questa risposta si nasconde la riuscita di tutto il tuo progetto imprenditoriale, e spesso ci accorgiamo che la scarsa consapevolezza sulle...